fbpx
 im Cibo news

LA CUCINA NEI VASETTI: LA VASOCOTTURA

VASOCOTTURA: COS’ E’?

La vasocottura è una tecnica culinaria che è sempre esistita ma che solo in questi ultimi tempi è tornata di gran moda; consente di preparare una cucina sana e di effetto, tanto che anche i grandi chef la stanno utilizzando, rendendola moderna e accattivante.

Piatti gustosissimi e di gran qualità interamente rinchiusi in un vasetto di vetro monoporzione, realizzato con apposite tecniche di conservazione e pastorizzazione che permettono di mantenere inalterati i sapori e le sostanze nutritive degli alimenti.
E basta riscaldare in un forno a microonde o a bagnomaria pochi minuti prima della consumazione.

L’attenzione al prodotto impiegato è testimoniata da tre percentuali: il 100%della verdura e della frutta sono freschi, il 95% della carne del pesce sono di origine nazionale e le certificazioni DOP-IGP riguardano il 45% delle materie prime.

LA VASOCOTTURA, TECNICA SALUTARE

Come dicevamo prima, con questo tipo di cottura, non vi è dispersione di sostanze nutritive: queste restano tutte all’interno del barattolo, insieme a sapori ed aromi; inoltre, la cottura in vetro è tra le migliori in termini di igiene e consente di usare pochissimi grassi e condimenti .


GUARDA GLI ULTIMI POST
Recent Posts
Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo al più presto.

carrello captcha txt